Giornata Nazionale della Mediazione Familiare 17-10-2013

Volantino-1_front_2013_rev

In occasione della IV Edizione della Giornata Nazionale della Mediazione Familiare, promossa dall’A.I.Me.F. nella giornata del 17 Ottobre 2013, saranno realizzati dagli stessi mediatori familiari A.I.Me.F. nelle principali città d’Italia, dei punti informativi per promuovere la mediazione familiare come strumento qualificato per sostenere i genitori che stanno decidendo di separarsi, e come intervento di prevenzione a tutela di una sana ed equilibrata crescita dei figli.

Segnaliamo l’allestimento, nella suddetta data del 17 ottobre 2013, di  un info point sia nella città di Catanzaro, presso la  libreria K di Cuori Caffè Letterario in Via Menniti Ippolito, 5/7 dalle ore 12:00 alle ore 13:00, sia nella città di Cosenza presso la libreria Mondadori, Corso Mazzini, 156, dalle ore 17,30 alle ore 18,30.

L’attenzione dell’A.I.Me.F. per il 2013 si è concentrata sulla necessità di avvalersi della mediazione familiare come strumento primario di prevenzione del disagio dei minori causato dalla conflittualità dei genitori, per sottolineare il valore socio-culturale intrinseco nella mediazione che promuove il cambiamento: dall’ottica del giudizio all’ottica del sostegno.

La mediazione familiare offre ai genitori, che attraversano la crisi coniugale e quindi familiare, un tempo, un luogo, uno spazio di opportunità ed un professionista qualificato che agevola l’avvio o il ripristino di una comunicazione efficace e utile a prendere decisioni condivise e sostenibili, specialmente nel caso in cui, in tale scelte siano coinvolti i figli.

La mediazione familiare valorizza e favorisce la continuità degli affetti parentali, libera da incomprensioni e da interminabili battaglie giudiziarie insoddisfacenti e devastanti, di cui le ormai sempre più frequenti notizie di cronaca ne sono una dolorosa testimonianza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...