Bambino mio sognato…gruppi AMA per l’infertilità

LocGruppiInf_ValTaxBlog (1)

I gruppi di Auto-Mutuo-Aiuto per l’infertilità sono rivolti a coppie o singoli membri della coppia che sentono il bisogno, attraverso il racconto delle proprie esperienze, di condividere le proprie difficoltà relative all’infertilità e/o al percorso di Procreazione Medicalmente Assistita con persone che stanno affrontando problemi simili.

Tali gruppi consentono di rispondere a quelli che sono i 3 bisogni manifestati dalle coppie infertili: bisogno di uno spazio in cui accogliere e sostenere emotivamente lo shock determinato dalla diagnosi; bisogno di ottenere informazioni precise su come affrontare la situazione; bisogno di parlare liberamente del proprio vissuto e ridurre il senso di solitudine e di inadeguatezza che spesso compare nelle coppie che vivono l’esperienza dell’infertilità.

Confrontarsi, infatti,  con altre persone che vivono lo stesso disagio aiuta le coppie a sentirsi meno sole e soprattutto le aiuta  a parlare senza vergogna della sofferenza che provano a causa del loro disagio.

Il gruppo inoltre è un importante risorsa anche per gestire i forti vissuti difficilmente gestibili di depressione, ansia, stress, difficoltà ad affrontare apertamente il problema, ecc. che sono solo alcuni degli effetti che la condizione di infertilità comporta oltre al disagio determinato dall’ impossibilità di concepire il figlio e realizzare il desiderio di genitorialità.

Da qui il desiderio di offrire questa importante fonte di aiuto a chi vive questa sofferenza profonda.

Per info e prenotazioni potete contattarmi via email all’indirizzo: studio.morettivale@gmail.com oppure telefonicamente al numero 3381428250.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...